Oggi vi presento MaBASTA, una startup sociale che nasce nell'Istituto Galiliei - Costa - Scarambone di Lecce da giovanissimi imprenditori.
Gli ideatori e fondatori si raccontano così: "L'idea di "MaBasta" ci è venuta quando a gennaio 2016 (eravamo al 1° anno) abbiamo parlato in classe del caso della ragazza di Pordenone che ha tentato di farla finita perché non ce la faceva più a sopportare le azioni di bullismo da parte dei compagni. Siccome il nostro prof di informatica, Daniele Manni, ci diceva sempre che è molto meglio "fare" qualcosa anziché semplicemente parlarne, allora ci siamo chiesti cosa potessimo fare di concreto per almeno tentare di frenare questo bruttissimo fenomeno. Ci è venuto quindi in mente l'idea di creare un movimento di giovani e giovanissimi che, come noi, vogliono fermare il bullismo, per dimostrare a bulle e bulli che quelli contrari sono molto più numerosi!
Mabasta è nato il 7 febbraio 2016
Ecco il link per saperne di più, io vi consiglio di farvi un giro.
http://www.mabasta.org/chisiamo.html
L'idea di parlare di questi giovani e di poter veicolare su questo blog, notizie così belle, ma anche così importanti, mi fa ben sperare che sia di stimolo anche per tutte le comunità scolastiche.
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi di MaBasta!
Source: sito ufficiale di MaBasta
Ph. : sito ufficiale
Comments