La cultura del fallimento dovrebbe essere MATERIA CURRICOLARE insieme al DIRITTO ALLA FELICITÀ .
- Prof. Nat
- 27 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 feb 2021
La cultura del fallimento dovrebbe essere MATERIA CURRICOLARE insieme al DIRITTO ALLA FELICITÀ.
Tutti abbiamo diritto ad una seconda possibilità, così come tutti abbiamo il diritto di essere felici. Pensate che, nella dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d'America del 4 luglio 1776, si dichiara la felicità come un vero e proprio diritto.
Si dà ai cittadini il diritto di difenderlo da chiunque cerchi di ostacolarlo.
Il diritto di sbagliare, di riprovare e ripartire e il diritto di essere felici.
Fallire significa provare, e provare significa testare le proprie forze, la tenacia, sentirsi delusi, ma anche cambiare strada e migliorare. Solo così si possono raggiungere obiettivi. Il fallimento è parte del percorso di crescita, c'è qualcuno addirittura che pensato di fondare una Scuola di Fallimento https://www.scuoladifallimento.com/
Lei si chiama Francesca Corrado e nel 2019 ha fondato questa scuola per insegnare a perdere per vincere. Questa scuola ti permette di creare mentalmente un kit comportamentale coraggioso con l'intento di analizzare gli errori e sviluppare competenze trasversali. Essere tolleranti verso i tuoi errori e verso quelli altrui ti permetterà di analizzare con attenzione le situazioni che hanno determinato un insuccesso per evitare, in futuro, di commettere gli stessi errori.
Il fallimento fa parte del TUO percorso.
Valorizza i tuoi insuccessi!
Riprova ancora!
Realizza i tuoi progetti!
Seguimi su LinkdeIn: La Community dei proff.
Comments